Il Trono di Spade 7x01 è record d'ascolti per HBO

di Marica Lancellotti - 18-07-2017

Incredibile il numero di tweet per commentare in diretta l'episodio



Chissà se qualcuno, dalle parti di HBO, è mai stato preoccupato per la messa in onda estiva del Trono di Spade 7. Si sa, quando fa caldo le persone preferiscono fare altro che non rimanere a casa raggomitolate in poltrona davanti alla Tv, ma la regola non è valsa lo scorso 16 luglio.

Non solo Daenerys e Cersei sono tornate ma l'hanno fatto alla grande, battendo ogni record precedente di ascolti per il network: 16,1 milioni di spettatori totali (comprese le repliche e le registrazioni DVR), di cui la maggior parte - 10,1 milioni - ha preferito accantonare ogni impegno serale per seguire la diretta.

Game of Thrones batte Game of Thrones, dunque, in quanto il precedente record apparteneva sempre allo show di Benioff e Weiss, in particolare al finale della stagione 6 che era stato seguito in diretta da quasi 9 milioni di spettatori, mentre l'incremento rispetto ai dati della première precedente vede un netto rialzo del 27%.

Non è tutto, perchè il volo dei draghi su Dragonstone ha infranto qualunque record sui social: sono quasi 2,5 i milioni di tweet registrati durante la puntata, e non sono mancati i commenti di personaggi d'eccezione come Jennifer Lopez o Ava DuVernay.

Winter came for house Frey!!!! #gameofthones yasssssss

— Jennifer Lopez (@JLo) 17 luglio 2017

Fonte: TVLine

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti