Il Trono di Spade 7: la sigla ha svelato già come il Re della Notte invaderà Westeros?

di Marica Lancellotti - 24-07-2017

Pensate alla visione del Mastino e alla sue parole...



La questione ormai non è più se o quando gli Estranei, capeggiati dal Re della Notte, arriveranno sul continente di Westeros, oltre la Barriera: dallo slogan - "L'inverno sta arrivando" - alle paure di Jon Snow, dalle certezze di Bran fino alle indicazioni molto poco velate alla fine della stagione precedente. Il problema, ormai, è capire come, nella stagione 7 del Trono di Spade, i White Walkers riusciranno a portare l'inverno nei Sette Regni.

Un grosso aiuto potrebbe essere arrivato dalla sigla che, come ogni anno, ha cambiato molte delle sue ambientazioni: sfogliando la gallery troverete due screenshot tratti, rispettivamente, dalla puntata 6x01 e dalla puntata 7x01. Se la Barriera viene rappresentata in entrambe le sigle, è facile notare come, tra l'una e l'altra, ci sia una differenza: nell'immagine più recente il mare intorno al confine estremo del grande Nord è completamente ghiacciato.

Questo dettaglio dice qualcosa oltre al fatto che, effettivamente, l'inverno è arrivato? Per capirlo dobbiamo pensare alle parole del Mastino durante la puntata 7x01: la visione attraverso le fiamme gli ha mostrato diversi eventi futuri, tra cui l'immagine della Barriera nel punto in cui incontra il mare e poi quella dell'esercito di Estranei che le passa intorno. Si può supporre, dunque, che il Re della Notte sfrutterà il congelamento del mare per aggirare la parete ghiacciata, anzichè scalarla?

Per saperlo non possiamo che attendere i prossimi episodi del Trono di Spade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti