Doctor Who: L'addio di Clara vi farà piangere moltissimo

di Lorenza Negri - 05-11-2015

Parola di Peter Capaldi, che ribadisce, in pratica, quanto annunciato dallo showrunner Steven Moffat a Lucca Comics



Peter Capaldi, l'incarnazione del Dottore con le sopracciglia aggrottate, è stato ospite di BBC Radio 1, nel medesimo programma che ha già ospitato Jenna Coleman e ha diffuso la conferma ufficiale della sua dipartita alla fine della nona stagione di Doctor Who. In quest'occasione l'attore scozzese di origini laziali che è riuscito a regalare agli spettatori una delle interpretazioni migliori dell'alieno con due cuori, ha consigliato al pubblico in ascolto di "preparare i fazzoletti" e aggiunto che "l'addio di Clara vi lascerà tristi per settimane".

"Non entrerò nel dettaglio di quanto accadrà" ha continuato Capaldi, "perché quello che succederà è molto chiaro, ma è molto triste. Davvero triste". E ha aggiunto, "Non è proprio quello che pensate accadrà. Pensate che quello che deve accadere, accadrà, e poi succede qualcosa di diverso" ha insinuato. "Questo è il bello di Doctor Who; è sempre brillante il modo in cui vengono fatte le cose, ma non è diretto come potrebbe apparire".

Anche Jenna Coleman, discutendo la sua dipartita, aveva ammesso di aver faticato anche solo a guardare Capaldi negli occhi mentre giravano la scena del commiato finale, e ha pure chiesto a Moffat di farle il favore di non dover incontrare colei che la sostituirà.

Pare anche Capaldi abbia patito durante le riprese: "Non sono uno che si commuove sul lavoro, ma è stato davvero triste dirle addio", ha commentato Capaldi. "La vedo ancora, non è che ho salutato per sempre Jenna. Dire addio al personaggio diventa il centro di tutte le tue emozioni e di tutte le cose che forse vorresti dire a quella persona, come quanto è stata meravigliosa nei tuoi confronti".

Dal canto suo il diabolico Steven Moffat ha anticipato lo scorso weekend a Lucca Comics and Games, di cui era ospite, che la dipartita di Clara "sarà - in quest'ordine - scioccante, terrificante, e sorprendente".

Immaginiamo che una parte dei seguaci della serie si starà già strappando i capelli all'idea di quale macchinazione avrà pensato questa volta il bardo scozzese per spezzar loro il cuore (come se potesse essere più devastante dell'Addio di Donna Noble...), una parte vuole solo che Clara non se ne vada e l'altra non vede l'ora di liberarsene: voi a quale appartenete?

Fonte: RT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti