Il trono di spade: George R. R. Martin aggiorna sul sesto romanzo della saga, Winds of Winter

di Pierre Hombrebueno - 24-07-2017

Ecco quando potrebbe uscire l'attesissimo volume



Molti fan speravano che Winds of Winter - sesto capitolo di Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin - potesse arrivare entro la fine di quest'anno, ma purtroppo per loro, parrebbe proprio che dovranno attendere ancora un po'.

Ad aggiornare sulla lavorazione del romanzo, infatti, è lo stesso Martin, che ha scritto sul suo blog: «Ci sto ancora lavorando. Sono ancora distante mesi (quanti mesi? Bella domanda). Ho giorni buoni e giorni cattivi, ed è tutto ciò che posso dire».

Come ormai sappiamo, lo scrittore è attualmente al lavoro anche sul primo libro di una nuova saga, Fire and Blood, la quale sarà invece completamente dedicata alla dinastia dei Targaryen. Ebbene, sappiate che il volume potrebbe addirittura uscire nel medesimo periodo di Winds of Winter! Ha proseguito George: «È difficile, a questo punto, dire se nelle librerie arriverà prima Winds o il primo di Fire and Blood, ma penso che avrete un libro su Westeros da me nel 2018. O chissà, magari due. Un ragazzo può sognare...».

In ogni caso, se ne riparla l'anno prossimo!

Fonte: GRRM

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti