Il Trono di Spade: non ci sarebbe connessione tra la diffusione dell'episodio 7x4 e l'attacco hacker ad HBO

di Marica Lancellotti - 07-08-2017

La colpa sarebbe di un partner distributivo



Ieri sera negli Stati Uniti (nella notte in Italia su Sky Atlantic HD) è andato in onda il famigerato episodio 7x4 del Trono di Spade, The Spoils of War, che era trapelato nella giornata di venerdì e diffuso prima attraverso Google Drive e Reddit, poi dal sito Pirate Bay.

Il Trono di Spade è dall'anno della sua prima messa in onda una delle serie tv più piratate al mondo: nel 2015 i primi 4 episodi della stagione 5 sono arrivati in rete il giorno prima della première, durante la stagione 6, per colpa di HBO Nordic che l'ha diffusa accidentalmente prima della sezione statunitense, una sola puntata non è scampata ai pirati informatici.

Questa volta si è trattato ancora una volta di uno dei partner distributivi di HBO: come si capiva già dal logo presente nei primi fotogrammi diffusi dal sito The Verge, il leak è arrivato direttamente dalla pay-TV Star India, filiale della 21st Century Fox. La compagnia, che gestisce 40 canali in 8 lingue diverse, ha subito rilasciato un comunicato stampa in cui, oltre a dirsi desolata per l'accaduto, afferma di aver già avviato un'indagine. Non è giunta nessuna replica da parte di HBO.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti