Il Trono di Spade: un segreto firmato IKEA

di Marica Lancellotti - 09-08-2017

La costumista svela com'è fatto il mantello di Jon Snow



Quella del Trono di Spade non è certo una produzione che punta sul risparmio economico: con l'andare delle stagioni i costi di ogni episodio sono saliti alle stelle fino a toccare quota 10 milioni di dollari, e se la maggior parte del budget viene impiegato per cast ed effetti speciali, una parte pur consistente è destinata ai costumi.

Il reparto responsabile della moda stagionale di Westeros è composto da oltre 100 persone che lavorano instancabilmente per produrre decine e decine di costumi con ogni mezzo a disposizione, sotto l'attenta supervisione di Michelle Clapton che ha svelato un segreto riguardante le pesanti cappe indossate da Jon Snow e dagli altri abitanti del Nord: «Sono fatte con tappeti dell'IKEA. Prendiamo tutto quello che si presta a essere trasformato. Li tagliamo e li rasiamo, poi aggiungiamo delle cinghie di cuoio abbastanza resistenti. In alcuni casi li copriamo di cera e li congeliamo perchè siano adatti al paesaggio circostante. Vorrei che gli spettatori ne sentissero perfino l'odore».

Non è stato chiarito quali siano i tappeti effettivamente usati per i mantelli, ma non ci sono dubbi che, dopo questa rivelazione, le nostre visite all'IKEA non saranno più le stesse.

Fonte: AD

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti