Il Trono di Spade 8: rivelata la data di inizio delle riprese!

di Marica Lancellotti - 18-08-2017

Nikolaj Coster-Waldau si è lasciato sfuggire dei dettagli...

La settima stagione del Trono di Spade è ormai giunta quasi alla sua conclusione (l'ultima puntata andrà in onda su HBO domenica 27 agosto) e, ancora in attesa di sapere con certezza chi morirà e chi no, l'attenzione è già tutta verso l'ottavo e ultimo ciclo di episodi.

Qualche mese fa si era diffusa una voce: che Il Trono di Spade potesse tornare con le sue 6 ultime puntate solo nel 2019, facendo posticipare anche l'arrivo di uno spin-off a cui, pare, HBO stia già instancabilmente lavorando. Il network non ha mai confermato ma è ovvio che tuttto dipenderà dal periodo di riprese. A far slittare la messa in onda della stagione 7 dalla primavera all'estate era stata proprio l'attesa di un clima più rigido, che aveva spinto la produzione ad attendere i primi di settembre.

Così la domanda è più che lecita: quando cominceranno le riprese per la stagione 8? A svelarlo è stato Nikolaj Coster-Waldau durante un'intervista con Collider: «Sapevo cosa stava per accadere per le prime tre stagioni. Dopo di che l'ho saputo solo per una stagione alla volta. Ci danno gli script un mese prima di cominciare le riprese, o sei settimane prima, e solo allora tu sai esattamente cosa succederà. Non so ancora cosa accadrà nella prossima stagione. Torneremo sul set a ottobre, quindi suppongo che tra poche settimane io riceverò il copione e potrò conoscere il mio destino e quello dello show. Sono molto curioso».

Ottobre, dunque, il che non dovrebbe far slittare di troppo, rispetto all'estate, la messa in onda, considerando che gli episodi da girare saranno soltanto 6. Soprattutto: per le due puntate che restano della settima stagione potremo star tranquilli per la vita di Jaime, se è vero che, alla fine delle scorse riprese, non è arrivata la classica chiamata di commiato di Benioff e Weiss.

Siamo davvero sicuri, però, di poter prestar fede alle parole di un Lannister? Si attende una prossima conferma ufficiale da parte del network.

Fonte: Collider