Il Trono di Spade: svelato il titolo del finale di stagione

di Marica Lancellotti - 23-08-2017

L'episodio sarà il più lungo dell'intera serie: riuscirà a battere gli ascolti altissimi di Beyond the Wall?



HBO ha svelato il titolo dell'ultima puntata della stagione 7 del Trono di Spade: si chiamerà The Dragon and the Wolf e per molti fan è già da considerarsi un omaggio alla nascente coppia formata da Daenerys e Jon Snow.

Eppure, nell'universo creato da Martin, non è la prima volta che le due casate sotto il simbolo del drago e del lupo si incontrano: che il finale possa finalmente rivelare a tutti, zia Dany e nipote Jon compresi, le vere origini del "bastardo del Nord"?

Oltre a essere l'episodio più atteso, The Dragon and the Wolf sarà anche l'episodio più lungo dell'intera serie: ben 79 minuti e 43 secondi. E ci si chiede se sarà in grado di battere anche un altro record: quello di ascolti, fissato da Eastwatch che in una sola serata è riuscita a raggiungere i 10,7 milioni di spettatori.

A dispetto dei leak - in quel caso la colpa accertata è stata dell'emittente Star India - che non preoccupano più molto HBO, al contrario sembrano portare al network solo molta fortuna. La scora settimana anche la puntata Beyond the Wall era stata diffusa anzitempo - per errore da HBO Spain -, ma anche in questo caso il risultato durante la messa in onda della domenica sera è stato incredibile: con i suoi 10,2 milioni di spettatori, la puntata 7x6 non è soltanto la seconda più vista della stagione ma dell'intera serie (a distanza di pochi giorni il pubblicoè già salito oltre i 14 milioni considerando anche la piattaforma streaming HBO Now e le repliche).

Gli hacker, nella giornata di ieri, sono tornati a minacciare HBO di diffondere in anticipo anche The Dragon and the Wolf, di cui sarebbero in possesso, ma scommettiamo che il network non possa dirti certo impensierito, viste le precedenti esperienze.

A proposito, c'è già qualcuno che ha cominciato a lanciare dei sospetti: e se i leak non fossero poi così casuali?

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti