Il Trono di Spade 7x7: Daenerys reagisce alla grande rivelazione di Jon Snow

di Marica Lancellotti - 29-08-2017

Cosa cambierà nella sua strategia di conquista per il Trono?



[Attenzione! Evitare la lettura prima della visione dell'episodio 7x7, The Dragon and the Wolf, del Trono di Spade]

Se il precedente finale di stagione aveva finalmente dato veridicità alla famosa teoria R+L=J relativa ai natali di Jon Snow, quello andato in onda domenica sera su HBO non l'ha solo confermata ma l'ha addirittura spiegata, per mezzo di Bran, svelando che Jon è legittimo figlio di Rhaegar Targaryen, in quanto regolarmente unito in matrimonio con Lyanna Stark, e che, a proposito, il suo vero nome non è Jon Snow ma Aegon Targaryen.

In tutto questo sussegursi di sconvolgenti rivelazioni, c'è qualcuno che ancora non sa ma che più di ogni altri dovrebbe sapere: Daenerys. Verso il finale di The Dragon and the Wolf abbiamo visto per la prima volta lei e Jon/Aegon consumare la nascente relazione, ma cosa ne penserà la khlaeesi quando scoprirà di essere appena andara a letto con suo nipote?

«Per tanto tempo ha presunto che avrebbe evitato alcune "tradizioni scovenienti" di famiglia, come la folle crudeltà o l'incesto, ed ecco che ora invece è caduta dentro almeno una delle due con tutte le scarpe» nota Emilia Clarke.

Alla luce di quanto detto da Bran, però, non dovrebbe essere neppure questa la più grande preoccupazione di Dany: essendo stato celebrato un matrimonio tra i suoi genitori, Jon è il legittimo erede del Trono di Spade. «Io non credo che lei voglia condividere quel trono» afferma con sicurezza la Clarke. «Per arrivare dove è arrivata ha lavorato duramente e ha sopportato ogni tipo di angheria. Il Trono è abbastanza grande per un solo drago, e quello è Daenerys. Questo è tutto».

Anche Kit Harington è intervenuto sulla questione, seppur, come il suo Jon/Aegon farebbe, con posizioni meno nette: «Quando ne abbiamo parlato ho detto a Emilia che, nella prossima stagione, la scena in cui anche loro due vengono messi al corrente delle vere origini di Jon dovrà essere veramente cool. Non immagino, però, quello che succederà a proposito del Trono e quindi della loro relazione: potrebbero camminare mano nella mano verso il tramonto, o potrebbero cercare di uccidersi a vicenda».

Appuntamento rimandato, forse, al 2019.

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti