Il Trono di Spade: la prima indiscrezione sulla stagione 8 arriva da Benioff e Weiss

di Marica Lancellotti - 30-08-2017

«L'arrivo degli Estranei l'abbiamo sempre immaginato così...»



[Attenzione! Evitare la lettura prima della visione dell'episodio 7x7, The Dragon and the Wolf, del Trono di Spade]

Sono più le domande a cui il season finale del Trono di Spade ha risposto o quelle che ha lasciato ancora in sospeso? Senza contare nuovi quesiti e teorie già nati dopo la messa in onda.

In una clip diffusa da HBO subito dopo The Dragon and the Wolf i due showrunner, Benioff e Weiss, hanno commentato alcune delle scene più significative, come quella, spettacolare, del drago zombie che, agli ordini del Re della Notte, è riuscito a distruggere quasi completamente la Barriera così da creare un comodo passaggio per l'esercito di White Walkers. «Per noi non è stato niente di nuovo perchè ci pensiamo da anni: quello doveva essere il modo in cui gli Estranei arrivano nel resto del continente e quello è stato».

A proposito, invece, di una delle sequenze più dibattute dell'intera stagione - quella che porta noi spettatori dallo scoprire che Jon Snow non è chi ha sempre creduto di essere fino al momento hot con Daenerys - i due hanno spiegato la decisione di sovrapporre gli eventi: «La sfida era trovare una soluzione abbastanza originale per presentare fatti che la maggior parte del pubblico conosceva già. Quindi abbiamo deciso di sovrapporre Bran che scopre la celebrazione del matrimonio tra Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark a Jon Snow che bussa alla porta di Daenerys...».

A proposito della scena più intima di tutta la puntata, Benioff e Weiss si sono lasciati scappare anche qualche anticipazione di cosa potrebbe accadere in futuro, che si tratti del 2018 o del 2019: «Il fatto che Jon e Dany si siano innamorati e abbiamo fatto l'amore complica tutto non solo a livello personale ma anche a livello politico. Vedrete: una situazione che poteva risolversi in modo relativamente semplice diventerà assolutamente intricata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti