Kit Harington svela qual è l'odore di Jon Snow

di Marica Lancellotti - 06-09-2017

L'attore britannico è il nuovo testimonial del profumo The One di Dolce & Gabbana



La maggior parte del cast femminile del Trono di Spade ha dichiarato di apprezzare particolarmente il fascino più maturo di Ser Jorah, al secolo Iain Glen, comprese Ygritte/ Rose Leslie e Daenerys/ Emilia Clarke. Se il bello e fedele Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) sembra aver conquistato il cuore di Brienne e gli occhi di molto pubblico femminile, nella settima stagione l'aria da bad boy di Euron Greyjoy non ha lasciato indifferenti (non ce ne voglia Theon, ma anche senza il suo piccolo "incidente" lo zio cattivo era il solo uomo Greyjoy a suscitare un certo interesse).

Eppure c'è un personaggio che più degli altri viene tirato in ballo in certi discorsi e, perdonate la monotonia, quello è Jon Snow (Khal Drogo è morto troppo presto). A quanto pare la maggior parte di spettatori e spettatrici concorda nel ritenere il nostro eroe mezzo Stark e mezzo Targaryen l'uomo più affascinate dei Sette Regni (Oberyn Martell si rigirerà nella tomba), tanto da eleggere il suo interprete Kit Harington a nuovo sex symbol.

Dal canto suo l'attore britannico ha sfruttato subito il momento favorevole, prestando la sua immagine a centinaia di copertine e servizi di moda, e ora alla maison Dolce & Gabbana per il profumo The One. Proprio parlando di odori, durante una recentissima intervista qualcuno gli ha chiesto quale potrebbe essere l'odore di Jon Snow? Harington lo immagina alla perfezione tanto da riuscire a paragonarlo a: «un perfetto mix di legno bruciato, cane bagnato e carne che sta andando a male».

Questo non è proprio quello che ci si aspetta dall'uomo che ha fatto perdere la testa a Daenerys, anche se Kit ha una spiegazione: «Immagino che la maggior parte dei personaggi non debba avere un buon odore, donne comprese». D'altronde le condizioni igieniche precarie lì a Westeros sono sotto gli occhi di tutti.

E con questo, dunque, i "difetti fisici" di Jon Snow salgono almeno a due. Avete perso il primo? L'hanno svelato i due showrunner parlando con Esquire del Re del Nord (ormai ex?): «Ha sempre l'aspetto più cool, un corpo armonioso [...] è impossibile non amarlo. L'unica cosa che abbiamo potuto fare per renderlo meno perfetto è stata assegnare a Jon Snow un pene piccolo». Chissà se di questo hanno mai parlato con Kit Harington.

Fonte: TheCut

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti