Il Trono di Spade: e se la parentela tra Jon e Daenerys fosse molto più stretta?

di Marica Lancellotti - 15-09-2017

Perché un albero di limoni ha fatto nascere una nuova teoria



Se la settima stagione del Trono di Spade somiglia più di ogni altra a una fanfiction, come è stato detto da più voci, allora è lecito pensare che proprio nelle teroie dei fan possano nascondersi verità su cui lo show ancora tace.

Dopo le disquisizioni sulla reale identità del Re della Notte, a tener banco nelle ultime ore è la discussione su quanto sia stretta la parentela tra Daenerys e Jon Snow. Se la mggior parte della fanbase li considera zia e nipote, tuttavia c'è stato qualcuno che ha notato incongruenze che porterebbero a ipotizzare che i due siano fratello e sorella.

Tutto è nato dai racconti che Daenerys fa della sua infanzia: ricorda di essere cresciuta a Braavos circondata da alberi di limoni. C'è però un problema, rilevabile da ciò che Martin scrive nei libri: a Braavos non crescono alberi di limoni, ma a Dorne sì. Dorne, ovvero il Regno in cui è nato anche Jon, quello in cui si trova la famosa Torre della Gioia. Questo porterebbe a ipotizzare che a Dany non sia mai stata detta la verità sulla sua famiglia: sappiamo che è stata cresciuta "di nascosto", e molti ora si chiedono se questo sia successo perchè in realtà non era figlia di Aerys ma di Rhaegar Targaryen.

Alfie "Theon Greyjoy" Allen, parlando della storia familiare di Jon Snow, l'ha definita una siuazione alla "Luke Skywalker", e non c'è bisogno di essere fan di Guerre Stellari per sapere che Luke e la principessa Leia si scoprono fratelli separati alla nascita (senza considerare che tra loro due nasce, alla fine, un rapporto "particolare").

Non da ultimo è interessante ricordare quanto Ned Stark fosse protettivo nei confronti della khaleesi, arrivando perfino a mentire circa il suo presunto assassninio, nella prima stagione, per evitare che venisse uccisa per ordine di Robert Baratheon.

Questa teoria, oltre ad avvicinare sempre di più le figure di Cersei e Daenerys, potrebbe dare risposta a molti quesiti ancora irrisolti del Trono di Spade. Oppure essere un divertissement come un altro per ingannare il tempo fino all'arrivo dell'ottava stagione.

Fonte: Digital Spy

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti