The Rat e le 10 torture per chi spoilera: il video e la gallery

di Lorenza Negri - 11-11-2015

I 5 tipi di spoileratori che appestano i serie dipendenti e che fine gli faremmo fare (stile Trono di Spade)



Un poveretto legato e ricoperto di miele sta per finire in pasto a un'orda di toponi affamati: è Bobby, spoileratore compulsivo dell'esilarante video di Netflix che ironizza sui seriedipendenti incapaci di tenersi per sé i particolari dei momenti cruciali degli show. C'è chi voleva uccidersi perché gli hanno rivelato il nome del "Quinto" di Battlestar Galactica, chi voleva strangolare l'"amico" reo di aver spiattellato il destino di Brody in Homeland, per non parlare di quelli che hanno patito le rivelazioni di chi non ha potuto esimersi dal piangere il Dr Shepherd otto secondi dopo aver visto la puntata di Grey's Anatomy in America.

Anche Netflix dice la sua, scherzando sull'ossessione di chi cede a scene isteriche se solo respira nell'aria eau de spoiler ed evita Facebook come la peste dopo ogni episodio di The Walking Dead. Nel video di Bobby lo spettatore ha due scelte: può salvarlo - lo ha fatto il 72% dei votanti - o punirlo con la morte - il 28%. Ne primo caso Bobby viene solo redarguito "Non penserai davvero che ti butterei di sotto per qualche spoiler", gli dice il suo aguzzino (interpretato da William Forsythe) prima di raccomandargli, in futuro, di informarsi prima se il suo interlocutore è in pari con gli episodi di una serie; nel secondo caso Bobby stesso ricorda allo spettatore che lo ha buttato di sotto che forse è un tantino ossessivo.

Curiosamente, è Netflix stessa ad aver approntato un sito in cui ci si può recare a proprio rischio e pericolo: è Spoil Yourself, sul quale basta cliccare per ricevere ... una scena spoiler di una serie o di un film, da Lost a Forrest Gump.
Sempre la internet TV offre ai suoi utenti un prospetto dei vari tipi di spoileratori:

- Clueless Spoiler - L'innocente, quello convinto che se lo ha visto lui, l'han visto pure gli altri

- Coded Spoiler - Il Criptico, quello che la butta lì in modo insidioso

- Shameless Spoiler - Il Senza ritegno, quello senza filtri che spiattella impunemente sui social

- Power Spoiler - Il "C'ero prima io", quello che ti rinfaccia sempre e comuque di averlo saputo prima

- Impulsive Spoiler - L'entusiasta compulsivo, quello talmente invasato che no riesce a trattenersi

E voi, vi riconoscete in uno di loro o state dall'altra parte della baricata? Qual è quello che odiate di più?

Ditecelo nei commenti dopo aver sfogliato la nostra gallery dove le scene di tortura più truci di Il Trono di Spade (Bonus Outlander e The Bastard Executioner) illustrano quello che molti di voi farebbero agli spoileratori!

Non dimenticate di guardare anche il video Breaking Pop: Le 5 categorie di spoileratori e le torture che si meritano!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti