Gomorra: la terza stagione arriva in anteprima al cinema

di Marica Lancellotti - 19-09-2017

Il 14 e 15 novembre Sky e Vision Distribution porteranno due episodi in oltre 300 sale italiane



Un'operazione senza precedenti per la serie tv che sta rendendo la televisione italiana famosa e apprezzata in tutto il mondo: grazie ad un accordo tra Sky e Vision Distribution, Gomorra arriverà in anteprima al cinema.

Il 14 e 15 novembre oltre 300 sale italiane ospiteranno due episodi della terza stagione, il primo e il terzo (scelta che ci porta a supporre che nella puntata 2 accadrà qualcosa di molto importante per il prosieguo della serie? Vedremo...), con ben tre giorni d'anticipo, dunque, rispetto alla messa in onda televisiva, al via venerdì 17 novembre su Sky Atlantic HD.

La 3^ stagione di Gomorra – La serie, da un’idea di Roberto Saviano, è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi. Nel cast, oltre a Marco D’Amore(Ciro di Marzio) e Salvatore Esposito (Genny Savastano), anche Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio(Scianèl).

New entry da tener d'occhio saranno due giovani attori napoletani: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli, e Loris De Luna che interpreta Valerio, rampollo della Napoli bene ma affascinato dalla possibilità di entrare nei circoli malavitosi. Tornano anche Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti