Come nel Trono di Spade: Rose Leslie e Kit Harington sarebbero (lontani) parenti

di Marica Lancellotti - 20-10-2017

A svelare il regale antenato comune è stata Wikipedia

Nell'universo del Trono di Spade ci sono relazioni amorose di diversa natura, ma ciò per cui lo show è famoso sono i rapporti fin troppo stretti tra consanguinei.

Cersei e Jaime, che non solo sono fratello e sorella ma addirittura gemelli, in questi anni hanno fatto scuola, e così nella stagione 7 ci siamo ritrovati anche con Jon Snow e Daenerys alle prese con un rapporto incestuoso: la letteratura ufficiale li vuole zia e nipote, quella speculativa addirittura fratello e sorella.

Questo tipo di "amore proibito" deve essere un po' lo stigma dello show anche fuori dal set: qualcuno ha rivelato, attraverso il portale Wikipedia, che esisterebbe una parentela tra i futuri sposi Rose Leslie e Kit Harington. Come sappiamo, entrambi discendono da due famiglie nobili, inglese lui, scozzese lei, che si sarebbero anticamente incrociate nella figura di Carlo II Stuart, Re d'Inghilterra, Scozia, Irlanda e Francia dal 1649 al 1685.

In particolare la nonna paterna di Harington, Lavender Cecilia Denny, era discendente diretta di Carlo II, così come lo è la mamma di Rose Leslie, Candida Mary Sibyl Weld.

Naturalmente i gradi di parentela sono così lontani che parlare in qualche modo di incesto sarebbe da folli, ma la notizia scherzosa non ha potuto non creare ilarità sui social da parte dei fan della coppia.

Fonte: Buzz.ie