This Is Us: la stagione 2 in onda da stasera, 23 ottobre, su FoxLife

di Marica Lancellotti - 23-10-2017

Ogni lunedì una nuova puntata a partire dalle 21:50



Non solo The Walking Dead sui canali FOX: da stasera, 23 ottobre, alle 21:50 su FoxLife (canale 114 di Sky) tornano le vite della famiglia Pearson ad animare la seconda stagione di This Is Us.

Lo show è da poco ripartito anche negli Stati Uniti, su NBC, lasciando già prevedere un nuovo ciclo di episodi all'insegna del successo del primo: le quattro puntate iniziali hanno fatto registrare una media di 12,6 milioni di spettatori per un rating tra i più alti nella fascia demografica 18-49.

Quando, l’anno scorso, This Is Us è diventata il caso dell’anno in America, la serie si è rapidamente conquistata la nomea di family drama con ripetuti colpi di scena. A ogni episodio sembrava che l’asticella si alzasse di più: un altro segreto insospettabile, un’altra drammatica rivelazione. Ma più si andava avanti più tutto questo passava in secondo piano. I personaggi sono così pieni di vita che le storie di puntata non hanno bisogno di dipendere dalle giravolte narrative e non c’è nessuna manipolazione, l’onestà delle reazioni emotive ha convinto tutti e dissuaso i detrattori.

La magia sta per ripetersi con la seconda stagione che vede guest star d’eccezione come Sylvester Stallone e Ron Howard, che dopo un cameo nel ruolo di sé stesso l’anno scorso torna nei nuovi episodi con un ruolo più strutturato: è la sua prima apparizione come attore dai tempi di Happy Days. Anche Sylvester Stallone recita nei panni di sé stesso in un war movie in cui è coinvolto Kevin come attore: quando arriva sul set la sorella Kate e confessa al divo che loro padre era suo grande fan, il ricordo del genitore turberà molto Kevin. Ma sarà Stallone con dolcezza e sincerità disarmante a spiegargli che il passato non è mai veramente passato ma fa parte di noi e dobbiamo sempre farci i conti. E questa non è altro che la premessa dell’intera serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti