The Handmaid’s Tale: le ancelle invadono il Lucca Comics & Games 2017

di Letizia Lara Lombardi - 01-11-2017

Annunciata su TIMVision anche la messa in onda della seconda stagione



Si è inaugurata oggi la 51esima edizione di Lucca Comics & Games 2017 con un evento dedicato alle ancelle di The Handmaid’s Tale, che hanno letteralmente invaso la cittadina toscana, sfilando da Porta San Donato a Piazza San Michele, suscitando grande curiosità da parte di tutti i fan accorsi.

Oltre alla parata, si è tenuta presso il Cinema Centrale la proiezione dei primi due episodi della serie tv - in Italia disponibile in esclusiva su TIMVision - ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood (in italiano Il racconto dell’ancella) e vincitrice di 8 Emmy Awards, tra cui “Miglior serie drammatica” e “Miglior attrice protagonista” per Elisabeth Moss.

Per chi non l'avesse ancora vista, ricordiamo che The Handmaid’s Tale racconta di un futuro non troppo lontano in cui gli Stati Uniti d’America sono caduti in favore della società di Gilead, un regime guidato da estremisti religiosi capaci di creare uno Stato totalitario, militarizzato e misogino in cui le donne vengono considerate degli oggetti di proprietà dello Stato e private di qualsiasi diritto. La popolazione femminile è divisa in diverse categorie, accomunate dall’impossibilità di avere qualsiasi libertà di base: lavorare, leggere, uscire di casa, parlare o possedere denaro. Le “ancelle”, uniche fertili fra tutte le categorie riconosciute, sono considerate utili solo per la procreazione. Vivono nella residenza del Comandante, costrette in una schiavitù sessuale giustificata dalla volontà di ripopolare un mondo ormai distrutto da catastrofi ed eventi naturali devastanti, dove solo un neonato su cinque nasce sano e in forze.

Ma non solo, l'evento dedicato alla serie è stato l'occasione per annunciare la messa in onda italiana della seconda stagione: arriverà sempre in anteprima esclusiva su TIMVision nel 2018, a meno di 24 ore dalla messa in onda negli USA.

Qui l'elenco degli eventi lucchesi dedicati a noi telefili!

E se vi siete persi la parata, qui sotto trovate la gallery con le immagini dell'evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti