Lucca Comics & Games 2017: sabato sarà la giornata di Vikings

di Marica Lancellotti - 03-11-2017

La quinta stagione in arrivo il 30 novembre su TIMVISION in contemporanea con gli Stati Uniti

I guerrieri nordici di Vikings sono pronti ad invadere il Lucca Comics & Games 2017.

Domani, sabato 4 novembre, andranno in scena, alle 16:00 al Cinema Centrale, con la proiezione del season finale della quarta stagione e con i primi trailer disponibili della quinta, in arrivo in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMVISION da giovedì 30 novembre, un episodio a settimana a meno di 24 ore dalla messa in onda negli Stati Uniti.

La nuova stagione della serie tv ideata e scritta da Michael Hirst ripartirà dopo il sorprendente ultimo episodio che ha visto il sovrano Ragnar e Sigurd andare incontro ad eventi realmente imprevedibili. Ivar, il più giovane dei figli del re vichingo, per espandere le conquiste territoriali continua ad incitare i Norreni a muovere guerra sul suolo inglese. Floki, ormai distrutto dalla morte della moglie Helga, abbandona il popolo vichingo e parte in solitudine, affidandosi alla volontà degli dei. Nel frattempo, la saggia Lagertha continuerà a regnare fronteggiando le costanti minacce dei nemici, mentre Re Aethelwulf, per sfuggire ai pagani, cercherà l’alleanza con un nuovo nemico: il giovane e spregiudicato vescovo Heahmund, interpretato da Jonathan Rhys Meyers, attesissima new entry.

Tra i nuovi volti di stagione anche il campione mondiale di wrestling Edge, che vestirà i panni di Ketil “naso piatto”.

Vikings si è rivelata negli anni un gran successo per il canale History, che ha già rinovato lo show per una sesta stagione, prevista per il 2018/2019.

Leggi anche: The Handmaid’s Tale: le ancelle invadono il Lucca Comics & Games 2017

Leggi anche: Lucca Comics 2017: tutti gli appuntamenti con le serie tv!