Il Trono di Spade 8: cosa svelano le ultime foto dal nuovo set?

di Marica Lancellotti - 23-11-2017

Qualcosa di grosso sta per accadere a Grande Inverno...



Probabilmente passerà molto, molto tempo prima di poter vedere all'opera sul piccolo schermo Jon Snow e Cersei Lannister (si parla dell'estate del 2019, ma è d'uopo ricordare che HBO non ha ancora confermato ufficialmente), ma di sicuro il lavoro sul set non si è fermato.

Le ultime foto che giungono dall'Irlanda (le trovate tutte nella gallery in basso), dove al momento sono in corso le riprese dei nuovi episodi, mostrano un set più attivo che mai, in cui si continuano a costruire castelli e a mettere in scena epiche battaglie.

Il portale Watchers on the Wall riporta interessanti novità, non solo rispetto agli edifici ma anche rispetto ad alcuni personaggi "inattesi" che sono stati visti muoversi intorno a Winterfell.

Cosa riferiscono gli "Osservatori"? Di aver visto l'esercito degli Immacolati impegnato in scene di battaglia proprio nei pressi del Grande Nord (nelle immagini potete riconoscere il set per via di quel telo bianco che ricopre il prato). Nella settima stagione li avevamo lasciati durante la presa di Castel Granito, rivelatasi poi un diversivo orcherstrato dai Lannister, armati però di ossidiana, grazie agli sforzi minerari di Jon Snow. All'oggi, dunque, l'esercito guidato da Verme Grigio è equipaggiato per combattere contro i White Walkers, e questo giustificherebbe la loro presenza a Grande Inverno.

L'azione, insomma, sembra ruotare per il momento intorno a Winterfell: dopo aver distrutto la Barriera, l'eserito del Re della Notte avrà già raggiunto il palazzo di Lady Sansa? Oppure avrà trovato un ostacolo poco prima? Potrebbero suggerire questo le immagini di un nuovo palazzo in costruzione, forse dimora di qualche signore del Nord.

Per scoprirlo non resta che aspettare l'ottava e ultima stagione del Trono di Spade, o i prossimi spoiler direttamente dal set.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti