Gomorra: le anticipazioni delle puntate 3x03 e 3x04

di Marica Lancellotti - 24-11-2017

Stasera, dalle 21:15 su Sky Atlantic HD, scopriremo finalmente che fine ha fatto l'Immortale



Dove abbiamo lasciato Gomorra? Dopo i funerali di don Pietro sembra che sia arrivato il turno di Genny: il rampollo di casa Savastano è cresciuto, ora è padre e, almeno momentaneamente, a capo di un impero della droga che si estende dalle periferie di napoli a quelle del Sud America.

Alla fine del secondo episodio, però, il pavimento sotto di lui aveva cominciato a scricchiolare: il ritorno un po' inatteso del suocero - che lui stesso aveva costretto al carcere - ha cambiato le carte in tavola, senza dimenticare la iena Scianel e le sue macchinazioni nell'ombra. Sembra chiaro, ormai, che l'amicizia con Ciro e l'ambizione potrebbero portare Genny lontano ma su una strada molto pericolosa.

Un cammino che, nella terza puntata, porterà noi spettatori fino in Bulgaria. L'Immortale, dopo la fuga da Napoli, si è rifugiato all'estero ed è diventato l'uomo di fiducia di un trafficante di droga, Valentin. Mladen, suo figlio, non si fida di Ciro, non vede di buon occhio il suo rapporto col padre, e cercherà in tutti i modi di avere la meglio su di lui.

Nel quarto episodio si fa ritorno a Napoli, dove Scianel è finalmente uscita di prigione ed è libera di tramare la propria vendetta contro Ciro e Marinella, l'ex nuora. Chiede di incontrare Genny, sarà Patrizia a fare da tramite tra loro due. Un accordo potrebbe portare il giovane Savastano in posizione di vantaggio rispetto ad Avitabile, che ha ormai scoperto tutte le sue carte, ma cosa dovrà essere sacrificato in cambio dell'aiuto di Annalisa "Scianel"?

Mentre vecchi e nuovi boss calcolano attentamente le distanze piccolissime tra i propri affari, un gruppo di ragazzi esclusi da quel macrosistema comincia a muoversi, rivendicando il proprio posto nell'universo della malavita.

Le puntate 3 e 4 della terza stagione di Gomorra andranno in onda stasera, dalle 21:15, su Sky Atlantic HD.

Leggi anche: Gomorra: la recensione degli episodi 3x01 e 3x02

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti