Gomorra e il meme diventato virale

di Attilio Palmieri - 22-01-2018

Salvatore Esposito intende riportare in vita uno dei personaggi più amati. Guardate come



La terza stagione di Gomorra è stata un successo, ha dimostrato la validità della serie e la sua forza narrativa, così come la sua straordinaria resilienza. Dopo aver perso alcuni dei personaggi principali, aver costruito nuove storyline a partire da nuovi interpreti e nuovi ruoli, la serie ha avuto anche il coraggio di far fuori forse la più iconica delle figure della serie, Ciro “l'Immortale Di Marzio.

Gli sceneggiatori della serie hanno chiarito che non è previsto alcun ritorno per il personaggio e forse è giusto così. Tuttavia in tempi di campagna elettorale una serie popolare come Gomorra non può che entrare nel dibattito collettivo e generare incroci davvero bizzarri. Uno dei più divertenti e intelligenti è il meme che prende in giro le promesse degli esponenti politici, spesso incredibili e senza fondamento, e nel farlo chiama in causa un'eventuale resurrezione di Ciro.

Il meme è diventato presto virale anche grazie alla condivisione da parte di Salvatore Esposito attraverso il suo profilo Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti