I personaggi della Tv che hanno cambiato nome

di Lorenza Negri - 26-11-2015

La nostra galleria fotografica dei protagonisti del piccolo schermo ribattezzati all'ultimo momento



Quando George R.R. Martin, autore della saga che ispira Il Trono di Spade Le cronache del ghiaccio e del fuoco, ha dovuto inventarsi tutti quei nomi di personaggi non ha pensato che i fan potessero fare confusione. Così, quando la sorella guerriera di Theon Greyjoy è apparsa nella serie, i produttori hanno pensato che "Asha" fosse un nome troppo simile a "Osha" (la bruta guardiana di Bran Stark) e l'hanno fatta diventare "Yara". La donna non è l'unica ed essersi vista ribattezzare nello show fantasy.

Un altro motivo che spinge i produttori delle serie Tv a cambiare nome ai protagonisti di serie, sitcom e cartoni, è l'etnia dell'attore ingaggiato: Il nome del Dottor Julian Amoros di Star Trek: Deep Space Nine, dopo che per interpretarlo era stato scelto l'interprete di origini sudanesi Alexander Siddig, sarebbe sonato un po' strano, così è stato saggiamente rinominato "Dr. Julian Bashir". Idem per la manesca agente dello SHIELD Melinda May, la quale originariamente avrebbe dovuto chiamarsi "Rice" ("riso") di cognome: dopo aver scelto l'attrice di origini cinesi Ming Na Wen, gli sceneggiatori optarono per "May" (un personaggio di origini asiatiche che si chiama "riso"? Giammai!).

Altri, semplicemente, sono stati ribattezzati perchè i loro appellativi erano ridicoli: sfogliate la nostra gallery per scoprire i nomi originali di Hannah Montana, Sherlock Holmes, della prima compagna di Doctor Who Susan, della Penny di Big Bang Theory (ha cambiato pure faccia) e degli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti