Meryl Streep entra nella seconda stagione di Big Little Lies!

di Attilio Palmieri - 25-01-2018

Con un ruolo sulla carta molto interessante l'attrice che detiene il record di nomination agli Oscar va ad arricchire il cast della serie



Meryl Streep va a fare compagnia a Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Laura Dern, Shailene Woodley e Zoe Kravitz nel cast di Big Little Lies.

Originariamente pensata come miniserie autoconclusiva, la serie ha ottenuto un successo strepitoso, andando a intercettare temi estremamente sensibili per il pubblico contemporaneo come la violenza domestica e la prevaricazione di genere. Anche grazie al clima creatosi negli Stati Uniti in seguito all'elezione di Trump e soprattutto al caso Weinstein, Bigl Little Lies ha vinto tutti i principali premi televisivi da settembre a gennaio, sbancando sia agli Emmy che ai Golden Globes, forte di interpreti eccezionali e di grande rilevanza anche dal punto di vista cinematografico.

A questo successo ha fatto seguito il rinnovo della serie, che però ha comportato anche l'avvicendamento alla regia dove al posto di Jean-Marc Vallée ci sarà Andrea Arnold (American Honey), autrice che ha già lavorato in televisione insieme a Jill Soloway (Transparent, I Love Dick) e la cui poetica si sposa alla perfezione con i contenuti della serie.

La produzione ha reso noto anche il ruolo che Meryl Streep ricoprirà nella seconda stagione di Big Little Lies: l'attrice interpreterà Mary Louise Wright, ovvero la madre di Perry, il controverso personaggio incarnato da Alexander Skarsgard. La donna arriverà a Monterey sia per stare vicino ai propri nipoti sia per conoscere la verità su quanto è accaduto al figlio. Come abbiamo già ricordato, la HBO ha annunciato che Skarsgard sarà presente nella prossima stagione, facendo pensare a una ricomparsa del personaggio attraverso dei flashback.

Bisognerà aspettare il 2019 per rivedere Big Little Lies, ma già da adesso le premesse sembrano essere estremamente promettenti!

Fonte: TV Line

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti