Gli autori del Trono di spade passano a Star Wars!

di Attilio Palmieri - 07-02-2018

David Benioff e D.B. Weiss ingaggiati dalla Disney per scrivere una serie di film ambientati nell'universo di Guerre stellari



La Sequel Trilogy, ovvero la trilogia che segue quella originale e quella dei prequel incentrata sulla nascita di Darth Vader, è quasi giunta al termine e vedrà la sua definitiva conclusione nel 2019 con Star Wars IX, diretto da J.J. Abrams analogamente a The Force Awakens. Intanto la serie di spin-off intitolata Star Wars Anthology si appresta a lanciare il film sul giovane Han Solo, in uscita il 25 maggio prossimo.

Da qualche ora sappiamo che ci sarà un nuovo franchise cinematografico ambientato nell'universo di Guerre stellari e che sarà scritto e prodotto dagli autori del Trono di spade David Benioff e D.B. Weiss.

Questa serie di film non ha nulla a che fare con la Skywalker saga che invece sarà sviluppata da Rian Johnson, regista e sceneggiatore di Star Wars VIII: The Last Jedi.

Il coinvolgimento di David Benioff e D.B. Weiss sembra essere totalizzante, tanto che gli spin-off del Trono di spade sono attualmente a rischio, oppure molto più probabilmente non vedranno il coinvolgimento dei due showrunner del fantasy di HBO.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti