Gomorra, tutti i dettagli della produzione della quarta stagione

di Attilio Palmieri - 04-04-2018

Alcune scene saranno girate a Londra e tante altre sorprese attendono gli appassionati della serie



Gomorra è stata un successo clamoroso specie perché sull'onda del consenso di critica e pubblico ricevuti dal libro di Roberto Saviano prima e dal film di Matteo Garrone poi la serie ha intercettato l'entusiasmo degli appassionati di serie TV grazie a una narrazione avvincente e ben costruita, riuscendo a sfondare non solo in Italia ma anche all'estero.

Come riporta Deadline l'inizio delle riprese della quarta stagione della serie prodotta da Cattleya e Fandango in collaborazione con la tedesca Beta Film è stato fissato per metà aprile. I 12 episodi saranno ambientati a Napoli, Bologna e Londra, confermando quindi la volontà di uscire fuori dai confini nazionali dopo le incursioni in Spagna, Germania e Bulgaria.

La quarta stagione vedrà al centro un quartetto di protagonisti composto da due coppie: Genny e Patrizia a rappresentare la compagine di Scampia; Enzo e Valerio quella del centro di Napoli.

Dopo la morte di Ciro Di Marzio nel finale della scorsa stagione il coinvolgimento di Marco D'Amore nella serie non è destinato a terminare perché nella quarta stagione l'attore farà il suo debutto alla regia. Accanto a lui ci saranno Enrico Rosati e Ciro Visco, oltre agli storici Claudio Cupellini e Francesca Comencini.

Non ci sono notizie ufficiali sulla data di lancio della nuova annata ma è probabile che la serie arrivi nella primavera del 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti