Il trono di spade, nell'ultima stagione la battaglia più spettacolare di sempre

di Attilio Palmieri - 09-04-2018

Nella sua annata finale la serie HBO batte il precedente record e si appresta a mostrare lo scontro più grande di sempre



L'ottava stagione del Trono di spade mostrerà la più grande battaglia mai realizzata sul piccolo schermo.

Ormai Amazon e HBO hanno iniziato una guerra senza esclusione di colpi e sin dall'inizio è stato evidente che l'azienda di Jeff Bezoz con la serie su Il signore degli anelli voglia al contempo riprendere il modello del Trono di spade e superarlo in spettacolarità. I ripetuti annunci sui copiosi investimenti di Amazon nel progetto vanno interpretati coerentemente in questa direzione.

Di tutta risposta Il trono di spade non sta certo a guardare e reagisce con un altro annuncio roboante: nell'ultima stagione della serie gli spettatori assisteranno a una battaglia senza precedenti. Come sostiene l'AD della serie Jonathan Quinlan su Instagram la produzione ha appena completato le riprese di una battaglia durate per ben 55 notti, 11 settimane di lavoro nelle quali la troupe si è spostata addirittura in 3 location differenti.

Si tratta di cifre enormi, soprattutto se pensiamo che 11 settimane sono più del tempo totale delle riprese di un film indie americano medio.

Dopo la famosissima “Battaglia dei Bastardi” cresce sempre di più la curiosità verso l'ottava e ultima stagione del Trono di spade che dovrebbe andare in onda nei primi mesi del 2019.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti