Le serie americane più viste nel mondo

di Lorenza Negri - 14-12-2015

A ognuno il suo: ecco quali sono gli show preferiti in 18 Paesi



Cosa sono le serie in lingua inglese (per il 90% americane) più seguite fuori dai confini statunitensi? Cosa guardano in Indonesia, Francia, Polonia e qual è lo show più seguito in Italia? Pare proprio che il resto del mondo abbia gusti strani.

Una ricerca curata da Vulture ha rivelato, per esempio, che gli svedesi si strappano i capelli per Mr Robot e i messicani adorano Malcolm (la sitcom con Bryan Cranston il cui titolo originale è Malcolm in the Middle), mentre i coreani preferiscono Scandal. Come riporta il sito, la ricerca è stata eseguita in un arco di tempo che va dal primo gennaio al 31 ottobre di quest'anno per la fascia in prime time: considerato che gli show più seguiti in Italia, secondo la ricerca, sono Beautiful e Cedar Cove (quest'ultima, tra l'altro, era una delle poche serie in prima TV del palinsesto estivo nostrano) a noi qualche dubbio sorge, ma... andiamo avanti.

Tra i risultati più curiosi, oltre a quello italiano, il primato di serie più seguita dell'anno di Forever in Francia, la resilienza di ER Medici in prima linea in Argentina e il fatto che i polacchi si siano appassionati alla miniserie in stile Radici Book of Negroes (ok, tecnicamente è canadese, ma per noi non madrelingua inglese la differenza è difficile da notare).

Sfogliate la nostra gallery per scoprire - vi aspettano parecchie sorprese - le Top Ten degli show più visti in una ventina di Paesi.

Fonte: Vulture

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti