Aspettando il finale: i momenti del Trono di spade che non dimenticheremo mai

di Attilio Palmieri - 02-07-2018

Dalla Battaglia dei Bastardi alla fine di Ned, dalle nozze viola a quelle rosse la lista è lunghissima



In sette anni il Trono di spade è entrato nell'immaginario collettivo come forse nessun'altra serie nella storia della TV.

Milioni di spettatrici e spettatori in tutto il mondo hanno impressa nella memoria la sorpresa improvvisa e violenta delle nozze rosse, così come lo shock relativo alle sorti di Jon Snow. Non c'è dubbio quindi che la serie creata a partire dalla saga di romanzi di George R.R. Martin si sia affermata come un prodotto culturale di proprietà di tutti, a cui ciascuno ha attribuito un investimento emotivo di diversa entità, rimanendo di volta in volta più o meno soddisfatto dalla riuscita della serie.

Che si sia entusiasti o perplessi dallo sviluppo dello show è impossibile negarne la potenza iconica e le qualità di una narrazione in grado di dar vita a una serie di immagini e momenti realmente memorabili e capaci di stagliarsi nella memoria di ciascuno.

In questa gallery abbiamo selezionato i mementi indimenticabili di queste sette stagionei del Trono di spade in attesa del finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti