The Nevers: Joss Whedon è al lavoro su «un'epica serie fantascientifica» per HBO

di Pierre Hombrebueno - 13-07-2018

Qui i primi dettagli sul progetto



Joss Whedon, autore di acclamate serie tv come Buffy l'ammazzavampiri e Firefly, è ufficialmente al lavoro su un nuovo progetto televisivo: trattasi di The Nevers, descritto come «un'epica serie fantascientifica su un gruppo di donne vittoriane che si ritrovano con delle abilità inusuali, degli spietati nemici e una missione che potrebbe cambiare il mondo».

Diverse sono le emittenti che si sono contese lo show, ma alla fine ad aver ottenuto i diritti è la HBO, che ha immediatamente dato il semaforo verde per la realizzazione di una prima stagione. Ha dichiarato Whedon in proposito: «Onestamente non potrei essere più eccitato. The Nevers è forse il progetto più ambizioso che abbia mai creato, e non riesco a immaginarmi una casa migliore di HBO. [...] È da molto che non creo un intero mondo di finzione, e la HBO mi offre non solo la possibilità, l'esperienza, e“il prestigio”, ma anche un'appassionata collaborazione. Potrei andare avanti a parlare, ma con impazienza e gratitudine dico: ho del lavoro da fare».

Al momento la serie non ha ancora una data di debutto ufficiale, ma sappiate che Whedon ne curerà ogni aspetto, dalla scrittura alla regia.

Fonte: THR

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti