Le migliori serie del 2015 secondo Bestserial.it

di administrator - 25-12-2015

Non solo americane, ma anche britanniche e del resto d'Europa nella nostra classifica



Una scelta difficilissima - ci siamo arrovellati ma abbiamo ancora il dubbio che ci possa essere sfuggito qualcosa - quella di selezionare le serie (secondo noi) migliori dell'anno ormai volto al termine. Abbiamo scartabellato un po' in giro e abbiamo notato una decisa preponderanza degli show americani, nonostante esistano tantissimi bei prodotti europei per cui.., la nostra Top 25 del 2015 è un po' più internazionale!

Nella nostra classifica delle Migliori dell'anno sia serie esordienti che veterane, sia drama, sia period, comedy e di genere: tra queste, show in grado di colpirci per essere le migliori di una categoria. Per esempio, Best fight (Banshee e Daredevil), best song (Galavant), best villain (il Kilgrave di Jessica Jones) best period generazionale (This is England).

Alcuni show sono entrati in classifica perché sono riusciti a stupire in un panorama dove ormai si è già visto tutto, come Z Nation con i suoi morti viventi "alternativi", Hannibal con la sua sconvolgente deriva fanfiction/slash trasformata in canone, Poldark per aver saputo riscrivere i dogmi dello sceneggiato senza stravolgerli e così via.

Qua sotto trovate la nostra classifica in forma di galleria, dall'ultima alla prima posizione: voi cosa avreste aggiunto/tolto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti