Ellen Pompeo e Shonda Rhimes dicono al pubblico che è ora di superare la dipartita di Derek

di Lorenza Negri - 07-09-2015

Grey's Anatomy si avvia alla 12ma stagione: protagonista e creatrice del medical discutono l'evento più drammatico dello scorso anno



Cari fan di Grey's Anatomy, basta consumarvi di lacrime, è ora di mettere una pietra sopra al Dr. Stranamore. A dirlo, Ellen Pompeo, interprete della novella vedova Meredith, e la creatrice della serie Shonda Rhimes, le quali hanno reagito alle petizione online sbocciate su internet per riportare in qualche modo (?) in vita il personaggio del Dr. Shepherd interpretato dall'adorato Patrick Dempsey. Le due hano spiegato a Entertainment Weekly che gli spettatori possono scordarsi di rivederlo tornare, e che nel corso della stagione precendenti indizi in questo senso erano già stati chiari nell'insinuare che il grande amore di Meredith non fosse il centro dell'universo né per lei né per lo show.

Era stata Christina, in tempi non sospetti, a dire all'amica che Derek non era il suo Sole, e che la sua vita non doveva girare intorno a lui: "Meredith aveva capito che aveva messo la propria vita in secondo piano per favorire la carriera del suo uomo" ha spiegato Shonda Rhimes, "nel tentativo di non diventare una madre per lui, si era impegnata troppo duramente a diventare qualcosa di meno. Meredith ripeteva spesso "Io non sono così". È stato interessante scoprire come il pubblico, specialmente le donne, sono così condizionate a credere che esiste una singola favola corrispondente a un'unica definizione di felicità. Meredith invece sapeva che non è così, sapeva di poter vivere senza Derek ma non voleva. È una dichiarazione forte per qualsiasi donna, il cui messaggio implicito è "Mi gratifichi, non mi completi".

La Pompeo ha rivelato di essersi sentita un po' offesa quando è stato suggerito che la serie non potesse andare avanti senza Derek, tanto più se si considera il titolo (per quanto la serie sia corale, questo fa riferimento al suo personaggio): "Siamo onesti per un attimo e ammettiamo che è difficile da digerire per il mio ego. Sì, tutti ne abbiamo uno! Come Annalise Keating di Le regole del delitto perfetto e la Olivia Pope di Scandal, Meredith Grey è il centro dello show, eppure sembra che abbia bisogno di qualcun altro. Perché non posso essere la protagonista come Annalise e Olivia e stare da sola sui poster?"

La dodicesima stagione torna negli USA su ABC il 24 settembre. Per quel giorno avranno davvero tutti superato la dipartita del Dr. Stranamore? Diteci la vostra!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti