Sofia Vergara e Kaley Cuoco-Sweeting le più pagate della Tv

di Lorenza Negri - 09-09-2015

Stilata la classifica delle attrici meglio retribuite del piccolo schermo: trionfa la comedy



Le regine della comedy americana del piccolo schermo sono regine anche del conto in banca. Secondo il magazine Forbes è la formosa e divertente Sofia Vergara di Modern Family la più pagata della televisione assieme a Kaley Cuoco di Big Bang Theory: Gloria e Penny hanno guadagnato, ciascuna, nel 2014, 28 milioni e mezzo di dollari. Nella top 15 delle più pagate non ci sono, forse, alcune delle attrici che ci si aspetterebbe, per esempio le colleghe di Kaley Mayim Bialik e Melissa Rauch: nonostante facciano parte della stessa serie con analoga visibilità, non si avvicinano neanche alla lista.

Altra curiosità, le attrici più ricche non sono sotto contratto per le emittenti via cavo come HBO e StarZ: se la passano peggio (si fa per dire) delle signore dei network (sarà solo perché le stagioni dei canali in chiaro di solito hanno più puntate?) e prendono molto meno (vedi la Robin Wright di House of Cards). Nel caso ve lo chiedeste, i colleghi maschili vengono pagati molto di più.

Per scoprire chi sono le altre riccone di Hollywood - e quanto guadagnano per quale serie - scorrete la gallery, basta cliccare sulla prima foto.

Fonte: Forbes

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti